Tutti i doodle dedicati alle Olimpiadi di Londra 2012 (parte 2)

Manca poco più di una settimana alla fine delle Olimpiadi di Londra 2012 e continuano i doodle dedicati da Google all’evento.

salto-asta-olimpiadi-2012

Dopo il primo articolo, ecco il secondo con tutti i doodle dedicati alle Olimpiadi di Londra 2012 restanti.

Per il 4 Agosto Google ha creato il nono doodle: stavoltà è dedicato al salto con l’asta e si vede un atleta che ha saltato talmente in alto da poter vedere la scritta di Google che stà oltre lo stadio olimpico. Si tratta di uno sport proveniente dall’antica Gallia e si è evoluto col tempo divenendo una disciplina davvero importante nella quale gli atleti usano un’asta per saltare più in alto possibile e superare un ostacolo.

doodle-nuoto-sincronizzato-olimpiadi

Stavolta Google ha creato un doodle compleatemnte azzurro dedicato al nuoto sincronizzato: il decimo doodle, cioè quello del 5 Agosto, è stato creato per commemorare questo sport prettamente femminile. Infatti in questo logo dai colori verde e azzurro, la seconda O della parola Google è formata da 8 nuotatrici, alias sincronette, ed oggi vedremo nella fase eliminatoria del nuoto sincronizzato a coppie le nostre atlete (nella fase a squadre l’Italia sarà assente).

giavellotto olimpiadi

Invece il 6 Agosto Google ha creato un doodle davvero strano, dedicato al gioco del giavellotto: la stranezza sta nel fatto che la mano aperta dell’atleta ha solo 4 dita! Se ne saranno accorti i disegnatori di Big G dell’errore o è voluto? A voi le considerazioni in merito! E mentre aspettiamo il nuovo doodle, ecco un un “videogame” anni ’80 che racconta le Olimpiadi!

E come c’era da aspettarsi, Google ha creato per il 7 Agosto un doodle interattivo: si tratta di un gioco dedicato alla corsa agli ostacoli! Per giocare basta cliccare sul tasto di avvio e seguire le istruzioni, cioè cliccare velocemente sulle frecce come nell’immagine nel fumetto: riuscirete a superare i vostri amici con nuovi record?

doodle-corsa-ostacoli

A fine partita potrete scegliere se vedere il vostro punteggio, condividerlo su Google+ o rigiocare: buon divertimento! Noi alla prima partita siamo riusciti ad abbattere tutti gli ostacoli..credo che farete di meglio, quindi aspettiamo i vostri commenti per sapere il vostro miglior tempo!

doodle-pallacanestro-olimpiadi

E Google fa il bis con un altro doodle interattivo: stavolta vestirete i panni di un cestista e vi cimenterete nei tiri liberi grazie al doodle dedicato alla pallacanestro. Questa volta dovrete usare solo la barra spaziatrice, una volta per caricare ed una per tirare, mentre un nastro trasportatore vi avvicina il prossimo pallone.

doodle-pallacanestro-istruzioni-olimpiadi

Da notare il colore del pallone: questo diventa più rosso all’aumentare della potenza di tiro e dovrete fare attenzione perchè ogni quattro tiri cambierà la linea di tiro allontanandosi. Quindi buon divertimento!

doodle-canottaggio

Continua il divertimento con Google ed i suoi doodle: stavolta il doodle interattivo è un gioco dedicato al canottaggio e si tratta del tredicesimo doodle in totale e del terzo animato.

doodle-canottaggio-istruzioni

Nell’attesa di vedere quello di domani ed i vostri record, vi lasciamo un video che vi spiega come funziona il gioco di oggi.

Per il 10 Agosto non poteva mancare un altro doodle interattivo e naturalmente Google ha pensato al gioco più famoso del mondo: il doodle di oggi è infatti dedicato al gioco del calcio.

doodle-calcio

Stavolta vestirete i panni di un portiere e dovrete cercare di parare tutti i rigori finchè non ve ne segneranno al massimo tre: basterà usare le frecce e la barra spaziatrice per parare.  Sarete più abili dei vostri amici anche stavolta?

doodle-calcio-istruzioni

Google continua a festeggiare le Olimpiadi di Londra 2012, stavolta con uno “scarabocchio” dedicato alla ginnastica ritmica: speriamo sia di buon auspicio per le ragazze della nazionale italiana, chiamate anche “farfalle azzurre”, che domani prenderanno parte alla finale.

ginnastica-artistica-doodle

Appuntamento a domani per il doodle che sicuramente sarà dedicato alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi: noi siamo curiosi di vederlo e siamo sicuri che Google ci stupirà con un doodle stupendo, proprio come aveva fatto per Pechino 2008 (sotto video).

Si conclude oggi 12 Agosto 2012 la 30° edizione dei giochi Olimpici (terza volta che vengono ospitati a Londra) ed il doodle di chiusura è un prato verde con tanti atleti che salutano, quindi rappresenta la cerimonia di chiusura.

doodle-cerimonia-chiusura-olimpiadi-2012

Dopo tante emozioni grazie alle medaglie conquistati dai nostri atleti, si conclude una manifestazione che unisce tutti i Paesi del mondo: speriamo di finire in bellezza e che domani sia un giorno pieno di medaglie per gli atleti italiani! Per vedere gli altri doodle non vi restra che leggere questo articolo: ogni giorno verrà aggiornato con il doodle del giorno. Per seguire invece i risultati dei nostri atleti alle Olimpiadi di Londra 2012 non vi resta che andare sul sito ufficiale dell’evento.

Related Posts with Thumbnails
Tagged with